Le migliori specialità della cucina toscana

 

 
 
IL RISTORANTE
...................................................................................................................................
 

Il Ristorante Il Cantinone è ad Abbadia San Salvatore, paesino alle pendici del Monte Amiata, un tempo famoso per la miniera di cinabro oggi dimessa e trasformata in museo minerario.

Il Ristorante Il Cantinone ad Abbadia San Salvatore è il ristorante di Alessio Contorni, giovane chef diplomato alla scuola alberghiera di Chianciano Terme con il massimo dei voti. In questo squisito ristorante in provincia di Siena troverete numerose specialità toscane con prodotti tipici, piatti a base di selvaggina quale cinghiale e capriolo, funghi porcini dell’Amiata e pasta all’uovo fatta rigorosamente a mano dallo chef.

Fra i tanti piatti presenti nel menù sono assolutamente da provare: Crostini toscani e salumi affettati della zona amiatina, Tortelli di ricotta e spinaci alla rucola e parmigiano, Pici alla cinta senese, Filetto di vitellone con fungo porcino, Tagliata di vitellone con funghi rucola e grana, Formaggi misti con pere e miele e la Specialità dello chef il Fungo Al Cantinone.

La posizione geografica che pone Abbadia al centro di famose zone vinicole fa sì che il Ristorante Il Cantinone sia dotato di un’ampia scelta di vini provenienti dalle migliori cantine toscane: nobile di Montepulciano, Morellino di Scanzano, Chianti classico, Montecucco, Orcia, Brunello e rosso di Montalcino possono essere abbinati ottimamente con i piatti del menù.

Su prenotazione il venerdì si può degustare anche dell’ottimo pesce fresco.

L’ambiente rustico e cordiale, a gestione familiare, regala inoltre una piacevole atmosfera che rende speciale l’intera permanenza in questo tipico ristorante toscano.

 
 
 

 

 

 
 
 

Via Asmara, 14/16 - 53021 Abbadia San Salvatore (SI) Italia - Tel. e Fax 0577.776552 - Partita Iva 01143130522